Corso per call center. Il programma:

Oltre 25 anni di esperienza nei call center in Italia, Romania ed Albania mi hanno permesso di creare un corso per call center con un programma ad Hoc che eliminasse tutte quelle basi teoriche che poco centrano con un lavoro molto pragmatico e veloce come quello degli operatori dedicati alla vendita telefonica.

Non sono diventato subito un formatore per call center anzi ai miei tempi non esisteva proprio la formazione era mezza giornata e solo sulla conoscenza del prodotto. Da una parte è stata una fatica ma dall’altra una grande opportunità per imparare sul campo trucchi e strategie che oggi fanno parte del mio metodo e che rendono produttivi decine di call center ogni mese.

Perchè il mio non è un corso per call center ma è un percorso:

Non si può pensare che solo due giorni di formazione e per giunta in aula rendano gli operatori del call center produttivi e motivati. La maggior parte del loro lavoro è diventato abitudinario e monotono. L’aula e queste poche ore di concetti ne scalfirebbero solo la superficie e i risultati sarebbero pochi e non duraturi. Conoscendo la psicologia dell’operatore, del team leader e del manager del call center (per il semplice motivo che ho ricoperto tutti questi ruoli) ho creato un vero e proprio percorso formativo mensile che va ad affiancare l’operatore durante il suo orario di lavoro, gli dimostra istantaneamente e puntualmente l’errore tra una telefonata e l’altra e gli crea una strategia personalizzata che potrà seguire quotidianamente in modo da aumentare le sue tecniche , la motivazione e di conseguenza il successo del call center.

Il metodo del corso per call center:

Prima ho un incontro conoscitivo con i dirigenti del call center. Sicuramente alcuni elementi del programma sono comuni a tutti i call center, può cambiare il prodotto o il servizio ma se conosci come il cervello prende le decisioni puoi vendere qualsiasi cosa. Io agli operatori spiego proprio come l’essere umano non prende mai decisioni razionalmente ma sempre emotivamente, solo alla fine da una spiegazione razionale. Durante il corso faccio numerosi esempi, soprattutto insegnando come gestire le obiezioni al telefono, ho inventato un metodo efficace per il tono della voce e mostro le domande da fare e soprattutto quelle controproducenti.

Per la motivazione poi c’è tutto un discorso a parte, la mia presenza in sala affiancato dai team leader prevede delle tecniche che alimenti costantemente l’entusiasmo degli operatori e crei un ambiente stimolante all’interno del call center.

La durata del corso per call center:

Non c’è la fine di questo corso, i call center mi chiamano ogni mese perchè vedono i progressi dei loro operatori, con molti di loro la collaborazione dura da più di 8 anni.
Anche io seguo continuamente corsi in Italia e all’estero e i contenuti di questi implementano i miei, tutto il mio know how viene trasferito.

I contatti per il mio corso nel tuo call center:

Per avere ulteriori informazioni sul corso e sul mio metodo, per capire i risultati che potrai ottenere nel tuo call center invia una mail a massimoconsulting@gmail.com o chiamami al 339 2477354