Le parole giuste possono portare clienti, vendite e denaro… e le parole sbagliate possono rovinare tutto.

Ci siamo passati tutti: siete seduti al telefono con un cliente e state cercando di vendergli qualcosa. Il cliente fa una domanda e voi cercate di rispondere buttando li per li delle frasi, perché avete imparato a memoria uno script, avete chiaro il contenuto della vostra comunicazione di vendita, ma non avete preparato accuratamente la forma. Il cliente è confuso, dice: “Non è quello che voglio” e riattacca. Avete appena perso una vendita.

In questo video ti mostrerò  come parlare con sicurezza e influenzare i clienti a comprare da te.

Parlando con le persone al telefono, devi ricordare che non ti conoscono. Spesso non hanno idea della tua reputazione, della tua storia  e soprattutto non ti vedono.

Per convincere i tuoi potenziali clienti devi conoscere le tecniche della selezione strategica delle alcune parole.

Probabilmente nel tempo hai scoperto di avere alcune difficoltà a convincere i tuoi interlocutori, ma non sei ancora consapevole di una cosa: il peggior nemico di te stesso sei tu, perché hai reso abitudinarie alcuni intercalari, parole e frasi totalmente inefficaci.

Per vendere al telefono non devi parlare  come ti hanno insegnato a scuola o in famiglia. Se vuoi vendere con più successo, devi imparare l’utilizzo di parole “magiche” e l’eliminazione di parole “killer”.

Pratica! Ci vuole pratica per padroneggiare queste parole.

Non ci si può aspettare che il cliente compri qualcosa se non lo si fa sentire a proprio agio, quindi assicurati di prestare molta attenzione al cliente.

Mostrare rispetto nei suoi confronti e prendere sul serio le sue opinioni può aiutarlo a fidarsi di te.

Prendi sul serio anche le opinioni e le obiezioni del tuo potenziale cliente, i migliori venditori sono dei grandi ascoltatori piuttosto che dei grandi parlatori.

Se non ascolti il tuo potenziale cliente, potrebbe pensare che non ti interessi davvero la sua opinione o che non hai capito cosa vuole.

È una cattiva idea dare per scontato che il cliente abbia torto e cercare di convincerlo a cambiare idea.

Fai attenzione a come formuli le tue proposte di vendita. Se sembri troppo sicuro di te stesso, potresti spaventare chi è dall’altra parte della cornetta. D’altro canto, se sembri troppo umile, potresti dare l’impressione di non essere molto competente.

Un buon venditore è una persona aperta a nuove idee.

Ascoltare attentamente le parole del cliente ti permetterà di capire la sua visione del mondo e ti darà la possibilità di riutilizzarle durante il dialogo.

Buona visione  del video dove troverai  numerosi esempi e tecniche di immediata esecuzione.