Ormai sono 14 anni che tengo corsi per imparare a vendere al telefono. Le tecniche sono applicate ogni anno da centinaia di operatori che lavorano nei più grossi call center in Italia e all’estero.

Le ragioni per partecipare ad un corso per imparare a vendere al telefono sono principalmente 3:

1) Ottieni i risultati in meno tempo.

Quando sei un imprenditore non desideri buttare al vento il tuo denaro. Magari hai aperto il call center con tutto il tuo entusiasmo , ma ora ti stai scontrando con la dura realtà di ottenere velocemente i risultati dai tuoi operatori.

Vuoi velocemente ottenere quei risultati che, in termine di vendite, ti farebbero mandare in attivo il call center e aumentare il profitto.

Io lo dico sempre agli imprenditori: “Non è difficile aprire un call center, difficile è tenerlo aperto”.

Quindi non puoi aspettare che i tuoi dipendenti trovino da soli le tecniche di vendita; certo alcuni di loro con il passare del tempo faranno esperienza, altri si perderanno durante il cammino, pochi avranno dei tratti caratteriali che aiuteranno a vendere per istinto.

Ma accellerare i tempi per fare in modo che una risorsa non diventi un costo, lo può fare solo un corso di vendita telefonica che abbia un programma strutturato con tecniche collaudate ed efficaci.

Se sei un privato (ad esempio lavori da casa perchè sei un libero professionista), ti sarai accorto di quanto sia difficile vendere al telefono. Probabilmente sarai stato colto dall’ansia e dalla frustrazione di ricevere molte risposte negative e dal non ottenere risultati.  Però fare le telefonate per la tua attività è fondamentale, quindi seguire un corso con un coach può renderti consapevole degli errori che quotidianamente stai commettendo e anche insegnarti metodi per gestire meglio le tue emozioni e la tua motivazione.

2) Tecniche collaudate ed efficaci.

Il mio corso di tecniche di vendita telefonica si basa su strategie utilizzate da me 25 anni fa quando ero operatore in un call center di milano, quando passai dall’avere paura di vendere al telefono ad essere premiato per ben 3 anni consecutivi come migliore operatore. Da 14 anni queste tecniche (ovviamente migliorate con ulteriori studi) sono applicate da migliaia di operatori in Italia, Romania, Albania, Spagna e Francia, quindi sono collaudate ed efficaci.

Il mio obiettivo come formatore è quello di insegnare al venditore le tecniche che danno risultati ma anche il mindset che deve avere per avere per superare i momenti no ed il senso di fallimento.

Negli anni ho tolto dal corso tutto quello che non funziona lasciando tecniche specifiche per ogni parte della telefonata, ma ho creato anche corsi per i team leader e per le risorse umane del call center.

3) Il corso di vendita telefonico è costruito sul tuo settore specifico.

Formo i venditori in tutti i settori e ogni giorno apprendo dai miei clienti come costruire un corso su misura.

Ho creato call center o sistemi di vendita telefonica per società di cessione del quinto, finanziamenti, compagnie telefoniche, società di energia ecc. Studio insieme a i miei clienti gli script e le strategie migliori per soddisfare i loro obiettivi nel minor tempo possibile.

Se vuoi imparare a vendere al telefono contattami, avrai la possibilità di usufruire delle tre caratteristiche citate in questo articolo.